Free Premium Blogger Theme by NewBloggerThemes.com

25 novembre 2013

18:44 | by Desert Rose | Categories: , , , | 12 comments
*Italian only, sorry - will update asap!*

Buon lunedì!!
Quale altro modo migliore per cominciare la settimana se non con delle beltà minerali firmate Aleguaras???!

Quest’idea mi frullava per la testa da tantissimo tempo e così ho voluto proporre l’idea ad Aleguaras e Misato, che sapevo mi avrebbero appoggiato! Si è poi aggiunta alla combriccola anche la youtuber Rose OfNaples, che ha fornito un contributo fondamentale nel rendere al meglio i riflessi e gli effetti duochrome di alcuni pigmenti.
 La collezione Otherwordly Glam vuole essere un piccolo omaggio ad un grande artista, icona dello scenario musicale e non solo (proveniente forse dallo spazio?! :P)… Impossibile etichettarlo visto il suo continuo reinventarsi… the one and only… David Bowie!

E proprio questa molteplicità di aspetti ha generato (Aleguaras correggimi se interpreto male!) una varietà di colori non indifferente…con un personaggio del genere potete scordarvi i ‘classici toni autunno/inverno’ (anche perché personalmente queste definizioni, soprattutto a livello di make up mi sono sempre state strette!) e dar vita a coloratissimi look per illuminare anche (forse soprattutto!) le giornate uggiose… 

Bando alle ciance, andiamo a scoprire queste chicche! La scrivenza e sfumabilità, come sempre nel caso di creazioni Aleguaras, sono davvero di livello elevato (cliccate sul nome di ogni ombretto/blush, il sottofondo musicale è d'obbligo :P - Qui la versione 'video swatch' di Rose e sulla sua pagina Facebook trovate già diverse foto di look realizzati con questi ombretti).
P.S: troverete una marea di foto, molte praticamente identiche ma non sapevo scegliere perciò...viva l'abbondanza! Le foto sono state scattate con luce naturale (interno ed esterno) e al sole - carnagione medium warm.

Looking Back In Anger


Giallo limone freddo tendente al verde acido con glitterini multicolor (lilla, azzurri), sembra abbia una sorta di "alone" rosa quasi impercettibile. Moolto particolare, devo essere onesta: inizialmente non mi convinceva molto, mi sembrava quasi banale, poi quando l’ho guardato bene, con quei riflessi rosa… <3 


Beige pesca con duochrome verde molto forte (mi sembra la versione pescata di Unicorno di Neve Cosmetics - aggiornerò quanto prima con swatches comparativi) - davvero particolare! 


Beige rosato con iridescenza argento-dorata - molto delicato e adatto ad essere utilizzato come illuminante.




Shimmer!!!! *_*


Absolute Beginners

Platino a lieve tendenza verde salvia, con glitter dorati – mi ha fatto pensare al videoclip in bianco e nero di Absolute Beginners, sofisticato ed un po’ vintage… 

Starman

Illuminante tendente al dorato, con una leggera tendenza al verde oro/oliva e glitterini... spaziale!





Life On Mars?

Mandarino con riflessi rosa e glitterini fuxia, satin - l'esatto colore dei capelli di Bowie nel video (glitterini a parte :P). Quando proposi il tema della collezione ad Aleguaras, lei mi chiese se avevo in mente dei colori e questo è uno dei due che avevo immaginato (e che lei ha magnificamente saputo realizzare!).... se dici Bowie, dell'arancione dovrà pur saltar fuori no??! Tra l'altro credo che questo sia una tonalità di arancione che può donare a molte o che comunque spaventa meno proprio per la componente un po' fredda, a differenza di Alladin Sane che vedrete tra poco...io fossi in voi almeno un pensierino per usarlo sulle labbra lo farei (la collezione è completamente lip safe, cosa desiderare di più?!)

Aladdin Sane

Arancione caldo con duochrome oro, quasi metallico - davvero fiero e potente.

Put On Your Red Shoes (aka Rosso David)

Anche il rosso è d'obbligo! Questo è un rosso corallo, vivace ma molto portabile <3! Il rimando all'intro di 'Let's Dance' per me è stato più che ovvio (forse perchè è una delle mie canzoni preferite in assoluto del Duca Bianco - ricordate infatti la collezione di carnevale, sempre di Aleguaras, Let's Dance?! C'era il mio zampino, lol - però nel caso ve lo stiate chiedendo non ho scelto io la canzone per lo spot Tim di qualche tempo fa :P) e oltre ad usarlo sugli occhi, per le meno impavide, lo suggerirei come blush o gloss.


Ops! Mispelling: Aladdin Sane!

 E per oggi concludiamo con i blush 'ufficiali':

Valentine's Day

Fior di pesco riscaldato da un lieve riflesso rame, shimmer. Dal gusto retro (perdonate il riferimento ma mi ricorda la mitica Barbie Fior di Pesco!) proprio come l’impressione che mi dà Valentine’s Day <3

Rosalyn

Malva con duochrome lilla-violetto, sheen. L'ho già testato e mi credete se vi dico che mi è durato tutto il giorno (tipo 13 ore - sì le ho contate!)?? Effetto bonne mine assicurato ed adatto anche ai sottotoni caldi!




Commenti a caldo??! Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti - domani posterò la seconda parte so stay tuned ;)
E se vi ho tentate a dovere potete contattare Aleguaras qui:
aleguaras@yahoo.com

o tramite la sua pagina fb

12 commenti:

  1. David Bowie apprezzerebbe senz'altro l'idea!

    RispondiElimina
  2. adoro Absolute Beginners e Starman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, sono molto sofisticati! Dal vivo, poi, meglio ancora!

      Elimina
  3. Life on Mars è fighissimo, mi piace molto anche Looking Back in Anger anche se devo dire che mi hanno colpito di più gli scuri stavolta ^^
    Aspetto il resto dei tuoi swatches e i tuoi commenti sui retroscena ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che Life on Mars ti sarebbe piacuto! Aspetta di vedere Heroes e The Hearts Filthy Lesson...

      Elimina
    2. Li ho già pesantemente lumati nel video di Rosa...per quello dico che aspetto il tuo secondo post XD

      Elimina
  4. Sono fregata, mi piacciono anche gli illuminanti *_*
    Starman, vogliamo parlare di lui? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Looool!!! Aleguaras è sempre una grande tentazione....Starman è bellissimo!!

      Elimina
  5. ragazze grazie di cuoreeeeee!!!!E tu Vale sei sempre bravissima a raccontarmi!!

    RispondiElimina